Requisiti Supplementari – L’etichettatura

L’Organizzazione può applicare l’etichetta FSC sui prodotti certificati e il tipo di etichetta FSC deve sempre corrispondere alla dichiarazione FSC compiuta sui documenti di vendita, come specificato in tabella.

Logo FSC 100%
Qualora TUTTE le componenti in ingresso (input) siano certificate FSC 100%, il prodotto realizzato (output) con il Sistema a Trasferimento potrà essere etichettato con il logo FSC 100%.

Logo FSC MIX
Con il Sistema a Trasferimento, i prodotti realizzati (output) possono essere etichettati come FSC MIX se, all’interno del periodo di riferimento (claim period o commessa), i materiali in ingresso per il rispettivo gruppo di prodotti sono FSC MIX 70% (percentuale minima di etichettabilità) oppure FSC MIX CREDIT.

Logo FSC RECYCLED
Con il Sistema a Trasferimento, i prodotti realizzati (output) possono essere etichettati come FSC RECYCLED se, all’interno del periodo di riferimento (claim period o commessa), i materiali in ingresso per il rispettivo gruppo di prodotti sono FSC RECYCLED >70% (percentuale minima di etichettabilità) oppure FSC RECYCLED CREDIT.