Alcune definizioni

Catena di Custodia (CoC)
La Catena di Custodia FSC è il percorso intrapreso dai prodotti dalla foresta fino al punto in cui il prodotto è venduto con una dichiarazione FSC e/o è finito ed etichettato come FSC. La CoC comprende ogni fase di approvvigionamento, lavorazione, commercio e distribuzione in cui il passaggio alla fase successiva della catena di approvvigionamento comporti un cambiamento di proprietà del prodotto.

Dichiarazione FSC – FSC CLAIM
Dichiarazione fatta sui documenti di vendita e consegna dei prodotti certificati FSC. Esempio: FSC MIX 70% – FSC RECYCLED 70% – FSC 100%.

Codice di Licenza del marchio FSC
Codice identificativo rilasciato alle Organizzazioni che hanno firmato il contratto di licenza dei marchi FSC. Viene utilizzato per identificare l’Organizzazione nel database dei titolari di licenza FSC e deve accompagnare qualsiasi uso dei marchi FSC. Viene rilasciato dall’ Organismo di Certificazione per conto di FSC International e, in caso di lavoro per conto terzi utilizzando il logo del cliente, il codice rilasciato all’organizzazione che ha firmato il contratto di utilizzo del logo. E’ il codice che si trova NEL LOGO (LABEL).